sabato 8 marzo 2014

tè (infuso a) freddo

fra poco arriva il caldo ed inizia a farsi più pressante il desiderio di bere qualcosa di fresco durante la giornata. vi prego... NON consumate quegli pseudo tè freddi da supermercato! a parte il costo esagerato per acqua+zucchero, sono pienissimi di coloranti e aromi artificiali (x_x)
prendete invece una bottiglia a bocca larga riciclata da un succo di frutta (mi raccomando che sia stato almeno al 50-70% di frutta!), riempitela di acqua e immergetevi 2 bustine del vostro tè o tisana preferiti, tappate e mettete in frigo per qualche ora fino a tutta la notte. sfilate le bustine e aggiungete la quantità di zucchero che vi piace e succo di limone se lo gradite. per un tè aromatizzato alla pesca basta aggiungere, al momento dell'inserimento delle bustine, una pesca tagliata a pezzetti o spicchi sottili.
conservate in frigo e consumate nel giro di 48 ore.
:)
http://www.conilcuoreelemani.it/2011/07/te-freddo-homemade.html

2 commenti:

  1. se faccio l'infuso classico con acqua calda e poi lo faccio raffreddare è uguale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo! l'infusione a freddo però è molto comoda perché praticamente si fa da sola, richiede meno zucchero perché resta più delicata e diminuisce la probabilità di fermentazioni soprattutto durante i mesi più caldi. ciao :)

      Elimina